![]() |
|
||
|
|
|
Home catalogo materiali piani di costruzione cantieri costruzioni chi siamo vecchio forum normativa faq mappa |
|
|
| FIABA | |
| |
|
| Page of 3 Next >> |
| Author | Message |
|
Leo
Moderator Group
Iscritto: 05 Ago 2006 Online Status: Offline Messaggi: 863 |
![]() Topic: FIABA : un salone per la nautica popolareInviato: 27 Ott 2007 alle 22:32 |
|
Riporto questo messaggio in tutte le sezioni del Forum:
Dopo il messaggio di Mauro che proponeva l'idea di un salone più "popolare, nel Topic " Campeggio Nautico ", il sasso e' stato lanciato e l'onda comincia ad allargarsi
L'amico Mistro ha pubblicato sul suo "Vela Blog Mistro" l'articolo:
credo che da questo possa nascere qualcosa di interessante.
Invito chiunque possa essere interessato a questa iniziativa, che sia un operatore del settore, un esperto di comunicazione o in pubbliche relazioni oppure un semplice appassionato, a partecipare sulle pagine di quel Blog per contribuire alla nascita di una manifestazione annuale, nella quale anche noi autocostruttori potremmo "dire la nostra" nel mondo della nautica.
Invito anche i frequentatori di altri Forum o newsgroup come "Cantierino", "Classediecipiedi", "Velarossa", "Amici Della Vela", "Timonieri", "Velisti per caso", "VelaForFun" e altri, di "lanciare un sasso" anche lì (senza far male a nessuno, direbbe Domenico ...
Io avrei già qualche ideuzza
ciao
Leo
| |
IP Logged
|
|
|
crispilo
Moderator Group
Iscritto: 12 Set 2006 zona (provincia): Cagliari Online Status: Offline Messaggi: 1170 |
![]() Inviato: 29 Ott 2007 alle 09:24 |
|
sarebbe auspicabile ed interessante, non dimentichiamoci però che la "piccola nautica" esiste anche al Salone di Genova, sebbene otticamente e numericamente schiacciata dai colossi del settore; ilproblema è che forse per i piccoli cantieri, e più in generale per le piccole realtà, è diventato quasi inutile esporre a Genova, e proprio su questo bisognerebbe fare leva.
Crispilo | |
IP Logged
|
|
|
Ugo_M
Groupie
Iscritto: 15 Set 2006 zona (provincia): Palermo Online Status: Offline Messaggi: 90 |
![]() Inviato: 29 Ott 2007 alle 12:13 |
|
Uhmmm...
mettersi in barca per una traversata che ci porti alla sede dell'expò...
mostrare il risultato di un par d'anni di lavoro...
far vedere a tutti che è possibile personalizzare la propria creatura...
dimostrare che esiste una nautica alternativa, con tempi e costi umani...
...e perchè no??!?!?
bella idea, aspettiamo sviluppi...
ciao da ugo&soci
|
|
IP Logged
|
|
|
Leo
Moderator Group
![]() Inviato: 29 Ott 2007 alle 12:20 |
|
Ditelo anche sul Blog (commenti):
... e non dimenticate di mettere l'eventuale link al vostro sito
Leo
| |
IP Logged
|
|
|
dovilio
Senior Member
Iscritto: 29 Ago 2007 zona (provincia): Bergamo Online Status: Offline Messaggi: 118 |
![]() Inviato: 30 Ott 2007 alle 10:33 |
|
Io sto costruendo un Argie 15 e l’ idea di un salone nautico mi affasciana. Pensavo a questà idea, proprio mentre girovagavo tra gli stand a Genova in occasione dell’ ultimo salone appena concluso.
Io proporrei di creare un database, contenete tutti i possibili espositori, in modo da avere un’ idea della grandezza della manifestazione. Per il luogo, credo che la Toscana sia raggiungibile da tutti, in quanto è a metà strada. Ciao Andrea Betti | |
IP Logged
|
|
|
galber
Senior Member
Iscritto: 26 Ott 2007 Online Status: Offline Messaggi: 280 |
![]() Inviato: 30 Ott 2007 alle 12:16 |
|
Sono un aspirante autocostruttore e nuovo iscritto a questo interessantissimo forum, colgo quindi l'occasione per salutare tutti e anche per dire che l'idea di un (sito) database di tutti gli autocostruttori completa dei loro (capo)lavori é senz'altro ottima, e credo che bisogni solo mettersi all'opera.
Sono perplesso per la Toscana come sede del salone dedicato all'autocostruzione, perchè di fatto escluderebbe molti appasionati dell'area adriatica, mal collegata con la Toscana. Ancona forse potrebbe essere una candidata ottimale per la sua tradizione nautica, per la facilità di collegamenti (aerei, autostradali e ferroviari) e per la posizione geograficamente abbastanza baricentrica. Comunque al limite, tanto per partire, anche la Toscana andrebbe bene, basta che il salone riesca a decollare. Grazie e un saluto a tutti. Alberto | |
IP Logged
|
|
|
The King
Groupie
Iscritto: 19 Nov 2006 Online Status: Offline Messaggi: 88 |
![]() Inviato: 31 Ott 2007 alle 23:26 |
|
E' sicuramente un ottima iniziativa, io vedo l'organizzazione di tale evento inizialmente concedetemi il paragone tipo un moto raduno e nel nostro caso potrebbe chiamarsi L'ARTE DELL' AUTOCOSTRUZIONE (evito la parola Salone) per poi prendere sempre più forma e diventare un appuntamento fisso annualmente nel mese di Novembre, cercare di portare esemplari di barche già realizzate, libri, incontri formativi mirati alla creazione della mentalità giusta per autocostruire, ecc La mia vera paura sono gli interessi che tale evento nasconde e quindi ancora una volta fare la fine del Salone di Genova........
Cosa ne pensate ?
buon vento
Tk
| |
IP Logged
|
|
|
Leo
Moderator Group
![]() Inviato: 31 Ott 2007 alle 23:34 |
IP Logged
|
|
|
The King
Groupie
Iscritto: 19 Nov 2006 Online Status: Offline Messaggi: 88 |
![]() Inviato: 01 Nov 2007 alle 19:25 |
|
Io suggerisco la città di Bologna logisticamente parlando è un punto nevralgico dell'Italia, ben collegata e raggiungibile, sono anche di quelli che però desiderano organizzare tale evento in una città di mare con storia marinara e tradizioni di costruzioni navali, personalmente suggerisco Trieste............forse un pò lontana.......ma fantastica... Vedo che siamo in molti a soffiare l'onda, ma ci sarà una linea di partenza o continuiamo solo a sognare ??
Buon Vento a tutti
L'ONDA ESTREMISTA DELL'AUTOCOSTRUZIONE INIZIA A PULSARE.............
Tk
| |
IP Logged
|
|
|
Leo
Moderator Group
![]() Inviato: 02 Nov 2007 alle 12:04 |
|
Originally posted by The King
... sono anche di quelli che però desiderano organizzare tale evento in una città di mare con storia marinara e tradizioni di costruzioni navali, personalmente suggerisco Trieste............forse un pò lontana.......ma fantastica... Beh... insomma, Trieste è una città meravigliosa a cui tra l'altro io sono molto legato (ci è nato mio padre e io ci ho fatto 9 mesi di naia
Originally posted by The King Vedo che siamo in molti a soffiare l'onda, ma ci sarà una linea di partenza o continuiamo solo a sognare ?? No, io ho molta fiducia e, vista l'adesione già confermata di di 2-3 "personaggi" dell'autocostruzione nautica italiana, credo proprio che l'iniziativa prenderà corpo...
ciao
Leo
| |
IP Logged
|
|
| Page of 3 Next >> |
|
||
|
Tu non puoi inviare nuovi messaggi Tu non puoi rispondere ai messaggi Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi Tu non puoi modificare i tuoi messaggi Tu non puoi creare sondaggi Tu non puoi votare i sondaggi |
|