![]() |
|
||
|
|
|
Home catalogo materiali piani di costruzione cantieri costruzioni chi siamo vecchio forum normativa faq mappa |
|
|
| Pocket Cruisers | |
| |
|
| Page of 2 Next >> |
| Author | Message |
|
Leo
Moderator Group
Iscritto: 05 Ago 2006 Online Status: Offline Messaggi: 863 |
![]() Topic: Cape Henry 21 Valter - il varoInviato: 25 Lug 2007 alle 09:45 |
|
Ricevo da Valter e pubblico volentieri le foto del varo e della prima uscita del suo bellissimo Cape Henry 21 :
Valter, entusiasta delle prestazioni del suo Cape Henry 21, mi ha promesso delle belle foto in navigazione con vento forte
Ciao
Leo
| |
IP Logged
|
|
|
domenico
Groupie
Iscritto: 14 Set 2006 Online Status: Offline Messaggi: 77 |
![]() Inviato: 26 Lug 2007 alle 16:20 |
|
che favola.....
auguroni e buon vento... | |
IP Logged
|
|
|
Leo
Moderator Group
Iscritto: 05 Ago 2006 Online Status: Offline Messaggi: 863 |
![]() Inviato: 30 Lug 2007 alle 19:11 |
|
Una bella foto del Cape Henry 21 all'ormeggio. Sono ben visibili tutti i dettagli di coperta. ![]() Mi è stata inviata da Maurizio che, dopo aver provato la barca, si è "pentito" di aver appena acquistato i piani della sorellina minore, Cape Cutter 19
Non preoccuparti Maurizio, anche il Cape Cutter 19 è un peperino
ciao
Leo
| |
IP Logged
|
|
|
MAX RE
Groupie
Iscritto: 13 Set 2006 zona (provincia): Reggio Emilia Online Status: Offline Messaggi: 98 |
![]() Inviato: 01 Ago 2007 alle 14:49 |
|
Bella barca, realizzata a mio avviso veramente molto bene, Complimenti!!
Vorrei chiedere: dall'ultima foto si intravede il motore, come è stato realizzato il fissaggio in quella posizione?
| |
IP Logged
|
|
|
crispilo
Moderator Group
Iscritto: 12 Set 2006 zona (provincia): Cagliari Online Status: Offline Messaggi: 1169 |
![]() Inviato: 01 Ago 2007 alle 15:05 |
|
bella e curata, complimenti!!
buon vento Crispilo | |
IP Logged
|
|
|
valter
Newbie
Iscritto: 17 Ott 2006 zona (provincia): Perugia Online Status: Offline Messaggi: 17 |
![]() Inviato: 01 Ago 2007 alle 23:38 |
|
Il motore è a gambo corto ed è fissato nel modo più classico vale a dire una tavoletta in legno incollata verticalmente rispetto il piano del pozzetto e del foro dove è infilato il piede del motore, rinforzata da un telaio in inox. Naturalmente il motore si può orierntare di circa 30 gradi a destra e sinistra, che non guasta in manovra.
ciao Valter
| |
IP Logged
|
|
|
ivan
Socio Provvisorio del Consorzio
Iscritto: 07 Nov 2007 zona (provincia): Siracusa Online Status: Offline Messaggi: 36 |
![]() Inviato: 07 Nov 2007 alle 13:37 |
|
complimenti davvero!
è una realizzazione così bella che mi ha convinto ad avventurarmi nella costruzione di questa barca. ho già preso i piani di studio! spero di potermi confrontare con voi sulle varie problematiche e ricevere un aiuto quando necessario (molto presto, temo...!). 8-} buon vento a tutti. ivan | |
IP Logged
|
|
|
valter
Newbie
Iscritto: 17 Ott 2006 zona (provincia): Perugia Online Status: Offline Messaggi: 17 |
![]() Inviato: 08 Nov 2007 alle 00:21 |
|
Benvenuto tra i costruttori de CH21, e per chiarimenti sulla costruzione a tua disposizione. Naturalmente come ho detto ad altri che hanno intrapeso la costruzione, se passi da Perugia vieni a fare una prova.
ciao Valter
| |
IP Logged
|
|
|
enrico
Newbie
Iscritto: 15 Set 2006 Online Status: Offline Messaggi: 11 |
![]() Inviato: 05 Feb 2008 alle 16:49 |
|
Ciao sono Enrico, mi complimento con te per questa ottima costruzione, bella bella bella.
Ti vorrei rivolgere alcune domande: Se le due cime che dalla testa d'albero vanno a poppa sono volanti e se si se sono struttutali. Le prevedeva il progetto oppure le hai messe per precauzione?? Ed iinfine se gentilmente potresti dirci all'incirca quanto ti è costata tutta l'operazione. Penso che costi molto meno che il mini che io ho costruito: Ti ringrazio vivamente e buon vento Enrico PS ma sei di castiglion sul lago o altro paesino limitrofo, io conosco molto bene quella zona, avendola frequentata parecchie volte in camper. Ciao | |
IP Logged
|
|
|
valter
Newbie
![]() Inviato: 06 Feb 2008 alle 01:38 |
|
Ciao Enrico le volantine non sono strutturali le ho messe solo per precauzione e per cazzare ho mollare la catenaria del genoa. Per quanto riguarda i costi sono un po alto però ho dentro bagno strumentazione indicari serbatoi acqua e benzina due autoclavi un maceratore e altro, più o meno quello che troveresti su una buona barca da crociera, tutto il CH21 compreso motore Honda da 6CV 4T vele e bozzelleria" sono arrivato sui 14.000 €.Io poi sono di Perugia se conosci la zona magari fai una capatina questa estate.
Ciao Valter
P:S: guarda sul forum sezione rigging ci sono le foto dei bozzelli che sto realizzando per il CH 21.
| |
IP Logged
|
|
| Page of 2 Next >> |
|
||
|
Tu non puoi inviare nuovi messaggi Tu non puoi rispondere ai messaggi Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi Tu non puoi modificare i tuoi messaggi Tu non puoi creare sondaggi Tu non puoi votare i sondaggi |
|