Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Pocket Cruisers
 Nautikit Forum :Barche :Pocket Cruisers
Message Icon Topic: Cape Henry 21 Valter - il varo Rispondi Invia un nuovo messaggio
Page  of 2 Next >>
Author Message
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Online Status: Offline
Quota Leo Replybullet Topic: Cape Henry 21 Valter - il varo
    Posted: 25 Lug 2007 alle 09:45

Ricevo da Valter e pubblico volentieri le foto del varo e della prima uscita del suo bellissimo Cape Henry 21 :

Valter, entusiasta delle prestazioni del suo Cape Henry 21, mi ha promesso delle belle foto in navigazione con vento forte Smile 

Ciao
Leo

IP IP Logged
domenico
Groupie
Groupie

Iscritto: 14 Set 2006
Quota domenico Replybullet Posted: 26 Lug 2007 alle 16:20
che favola.....
auguroni e buon vento...
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Quota Leo Replybullet Posted: 30 Lug 2007 alle 19:11

Una bella foto  del Cape Henry 21 all'ormeggio. Sono ben visibili tutti i dettagli di coperta. 

Mi stata inviata da Maurizio che, dopo aver provato la barca, si "pentito" di aver appena acquistato i piani della sorellina minore, Cape Cutter 19 Cry
Non preoccuparti Maurizio, anche il Cape Cutter 19  un peperino Wink

ciao
Leo

IP IP Logged
MAX RE
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 13 Set 2006
Quota MAX RE Replybullet Posted: 01 Ago 2007 alle 14:49
Bella barca, realizzata a mio avviso veramente molto bene, Complimenti!!
Vorrei chiedere: dall'ultima foto si intravede il motore, come stato realizzato il fissaggio in quella posizione?
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Quota crispilo Replybullet Posted: 01 Ago 2007 alle 15:05
bella e curata, complimenti!!

buon vento
Crispilo
IP IP Logged
valter
Newbie
Newbie

Iscritto: 17 Ott 2006
zona (provincia): Perugia
Quota valter Replybullet Posted: 01 Ago 2007 alle 23:38
Il motore a gambo corto ed fissato nel modo pi classico vale a dire una tavoletta in legno incollata  verticalmente rispetto il piano del pozzetto e del foro dove infilato il piede del motore,  rinforzata da un telaio in inox. Naturalmente il motore si pu orierntare di circa 30 gradi a destra e sinistra, che non guasta in manovra.

ciao Valter
IP IP Logged
ivan
Newbie
Newbie

Iscritto: 07 Nov 2007
zona (provincia): Siracusa
Quota ivan Replybullet Posted: 07 Nov 2007 alle 13:37
complimenti davvero!
una realizzazione cos bella che mi ha convinto ad avventurarmi nella costruzione di questa barca. ho gi preso i piani di studio!
spero di potermi confrontare con voi sulle varie problematiche e ricevere un aiuto quando necessario (molto presto, temo...!). 8-}

buon vento a tutti.
ivan

IP IP Logged
valter
Newbie
Newbie

Quota valter Replybullet Posted: 08 Nov 2007 alle 00:21
Benvenuto tra i costruttori de CH21, e per chiarimenti sulla costruzione a tua disposizione. Naturalmente come ho detto ad altri che hanno intrapeso la costruzione, se passi da Perugia vieni a fare una prova.

ciao Valter
IP IP Logged
enrico
Newbie
Newbie

Iscritto: 15 Set 2006
Quota enrico Replybullet Posted: 05 Feb 2008 alle 16:49
Ciao sono Enrico, mi complimento con te per questa ottima costruzione, bella bella bella.
Ti vorrei rivolgere alcune domande:
Se le due cime che dalla testa d'albero vanno a poppa sono volanti e se si se sono struttutali. Le prevedeva il progetto oppure le hai messe per precauzione??
Ed iinfine se gentilmente potresti dirci all'incirca quanto ti costata tutta l'operazione. Penso che costi molto meno che il mini che io ho costruito:
Ti ringrazio vivamente e buon vento
Enrico
PS ma sei di castiglion sul lago o altro paesino limitrofo, io conosco molto bene quella zona, avendola frequentata parecchie volte in camper.
Ciao
IP IP Logged
valter
Newbie
Newbie

Quota valter Replybullet Posted: 06 Feb 2008 alle 01:38
Ciao Enrico le volantine non sono strutturali le ho messe solo per precauzione e per cazzare ho mollare la catenaria del genoa. Per quanto riguarda i costi sono un po alto per ho dentro bagno strumentazione indicari serbatoi acqua e benzina due autoclavi un maceratore e altro, pi o meno quello che troveresti su una buona barca da crociera,  tutto il CH21 compreso motore Honda da 6CV 4T vele e bozzelleria"  sono arrivato sui 14.000 .Io poi sono di Perugia se conosci la zona magari fai una capatina questa estate.

Ciao Valter
P:S: guarda sul forum sezione rigging ci sono le foto dei bozzelli che sto realizzando per il CH 21.
IP IP Logged
Page  of 2 Next >>
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide