Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Argie Club
 Nautikit Forum :Barche :Argie Club
Message Icon Topic: Di nuovo dubbi Rispondi Invia un nuovo messaggio
Author Message
Av3Ng3r
Newbie
Newbie

Iscritto: 05 Lug 2011
Online Status: Offline
Quota Av3Ng3r Replybullet Topic: Di nuovo dubbi
    Posted: 16 Set 2012 alle 13:23
Salve a tutti ragazzi, sto cucendo lo scafo della mia argie 15 e meraviglia delle meraviglie a vedere la piccola prendere forma ti dona un emozione unica

ho alzato le pareti laterali e ho apprezzato parecchio l'accuratezza delle misure, ogni pannello si aggancia all'altro con estrema precisione, il che mi ha reso ancora piu orgoglioso.

tuttavia alzando la seconda parete mi sono reso conto che mancano 20mm per raggiungere il fondo. e l'inclinazione del pannello sembra al contrario. cerco di spiegarlo meglio con questa foto

cmq ho cercato risposta nei progetti, pensando ad un mio errore nel disegnare le sagome, ma non cosi le misure sono precise. come risolvo il problema??
IP IP Logged
miki
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 10 Ott 2007
Quota miki Replybullet Posted: 17 Set 2012 alle 17:23
se non ricordo male, il pannello del fondo pi lungo di circa 20 mm, penso che sia un errore di trascrizione nel progetto. io la parte eccedente l'avevo semplicemente tagliata via.
ciao miki
IP IP Logged
Av3Ng3r
Newbie
Newbie

Iscritto: 05 Lug 2011
Quota Av3Ng3r Replybullet Posted: 17 Set 2012 alle 19:11
ma nel mio caso piu corta... il problema non incollare la parte mancante, ma dimensionare quell'inclinazione che si vede in foto! da quella dipende la posizione del pannello di poppa
IP IP Logged
dovilio
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 29 Ago 2007
zona (provincia): Bergamo
Quota dovilio Replybullet Posted: 02 Ott 2012 alle 10:11
Puoi anche usare un pannello sp 2 cm per lo specchio di poppa. E' pi robusto anche nel caso volessi fissare un fuoribordo. E il peso non stravolge gli equilibri.Ciao
IP IP Logged
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide