|
<--- Mostra la lista dei messaggi
|
Rispondi
versione
stampabile
|
|
| Sezione: |
Argie 15 |
| Titolo: |
Libri utili! |
| Messaggio
inviato il: |
22/04/06 10:51 |
| Autore: |
Filippo |
| Totale
risposte: |
3 |
| Messaggi: |
Ciao a tutti! Sono nuovo di questo forum, mi chiamo filippo e vorrei cimentarmi nella costruzione dell'Argie15.
Il problema è che sono "abbastanza" a digiuno di quelle che sono le tecniche, la terminologia, insomma mi manca la cultura generale sull'argomento...
Di recente ho acquistato il libro di devlin sul cuci e incolla e l'ho trovato molto chiaro ed è riuscito a darmi un'idea del problema, vorrei però che voi mi consigliaste altri titoli essenziali per autocostruttore!
Un saluto,
Filippo
|
|
|
Risposte:
|
26/04/06 15:20
- Leo
|
Per costruire l'Argie 15 ti servono, oltre al libro che hai gia letto, solo le note di costruzione e montaggio contenute nei piani .
Ciao
NAUTIKIT
Leo
|
28/04/06 11:59
- Pinus
|
Sul nostro sito whttp://www.circolodelmarelirinium.it puoi trovare alla voce "biblioteca" una selezione di libri e riviste utili alla costruzione e alla cultura nautica.
Per maggiori dettagli puoi contattarmi sul forum.
A presto
Pinus
-- Edited by the Administrator at 28/04/06 12:44
|
28/04/06 12:54
- Leo
|
Pinus, ho corretto il link al tuo sito (Edited by the Administrator at 28/04/06 12:44 ). Vedo che è sempre più interessante.
Naturalmente il mio consiglio non è di non leggere libri ma di "buttarsi" senza esitazioni nella costruzione, altrimenti si corre il rischio di riempirsi la testa di teoria e non trovare la determinazione per iniziare: questo atteggiamento è molto più frequente di quanto si possa immaginare.
Il consiglio che dò io è questo: leggete tutti i libri di costruzione che potete ma nel contempo sporcatevi i capelli con la segatura e le mani con la resina.
Ciao
NAUTIKIT
Leo
|
|
<--- Mostra la lista dei messaggi
|