<--- Mostra la lista dei messaggi Rispondi versione stampabile

Titolo: Albero
Messaggio inviato il: 13/09/06 18:56
Autore: Alfredo
Totale risposte: 1
Ho un problema(che tra le altre cose ho notato da un precedente post che non è solo mio),possiedo un catamarano Hobie-cat,che però non è dotato di albero stagno,vorrei renderlo tale per evitare che in caso di scuffia mi vada a 180 gradi.Non avendo le drizze passanti(ho il rollafiocco e la drizza della randa è esterna),pensavo di mettere all'interno dell'albero del poliuretano espanso,ma non so in che quantità(nel senso,devo riempire tutto l'albero o basatano un paio di metri dalla testa)e come fare esattamente per evitare errori.So che l'altra alternativa sarebbe quella di mettere il galleggiante,ma vorrei evitare...Ringrazio chiunque possa darmi un consiglio!!!

Risposte:
13/09/06 19:14  - Crispilo

se i rivetti sono nuovi e sono messi correttamente e sigilli eventuali altre vie d'acqua l'albero dell' HC16 è già stagno, non cè nessun bisogno di riempirlo di poliuretano; solo ad ogni stagione ricontrolla i rivetti, ed eventualmente siliconali o sigillali con altri materiali adatti, e chiudui allo stesso modo anche i raccordi con piede albero e testa albero.
Comunque le scuffie a 180° possono accadere anche con l'albero stagno,la spinta dell'albero non è sufficiente, il galleggiante in testa albero è secondo me l'unica reale soluzione per evitare con certezza le scuffie a 180°. Per la mia esperienza comunque ,a parte rari casi, non è che l'HC16 butti l'albero sotto in mezzo secondo.

ciao
Crispilo

<--- Mostra la lista dei messaggi
Comment Board developed by yMonda Limited.