<--- Mostra la lista dei messaggi Rispondi versione stampabile

Titolo: DIX 38
Messaggio inviato il: 11/09/06 20:00
Autore: Max Re
Totale risposte: 4
Allegati: I supporti del motore.JPG - 167.2 KB
Come promesso invio nuove foto sui progressi, ho realizzato i supporti per il motore, le lamiere che contengono la sentina e le pareti dei serbatoi del gasolio, il tutto è per ora solo puntato, conto di terminare le saldature e di fare le flange per fissare i coperchi dei serbatoi prossimamente.

I supporti del motore.JPG - 167.2 KB

Risposte:
11/09/06 20:01  - Max Re

la sentina

La sentina.JPG - 160.3 KB

11/09/06 20:02  - Max Re

le pareti dei serbatoi

Le pareti del derbatoio del gasolio.JPG - 155.8 KB

12/09/06 09:20  - Mario

Ciao Max, come mai le pareti dei serbatoi non li hai saldati sull'ottava Stringer, forse per non doverle calandrare ? Ho visto che le hai eliminate in quella zona.
I supporti del motore sono così inclinati hai considerato gli inverter con l'asse inclinato?
Comunque vai speditamente complimenti

12/09/06 09:57  - Max Re.

Sono le stesse domande che mi sono fatto io, mo ti spiego il mio ragionamento:
L'ottavo "stringer" è costituito da un T 40X40X4 mentre le pareti del serbatoio le ho realizzate con lamiera dell'8mm, avrei dovuto saldare in continuo i T allo scafo e le lamiere ai T da entrambi i lati, in più nel punto in cui il T attraversa l'ordinata non è per niente facile saldarlo a tenuta perfetta! Io invece ho tolto gli stringer, ho tappato i fori nelle ordinate che li facevano passare, ed ho realizzato i fianchi del serbatoio in pezzo unico, ritengo che così sia venuto un lavoro decisamente più pulito e robusto.
Per l'inclinazione del motore, ho visto anche io i riduttori ad asse inclinato, "MA!!!"
non me ne intendo molto, non so se hanno più o meno difficoltà di allineamento o se quando l'elica spinge l'asse come lavorano i supporti elestici del motore, per non complicarmi la vita ho seguito in base alle misure della Lombardini dei supporti per una normale linea d'asse, molto inclinata, ma come da progetto!!
Non so se sono riuscito ad essere spiegato....
Mario non riesco ad aprire i file che mi hai inviato la settimana scorsa, puoi mandarmeli con un altro sistema?

<--- Mostra la lista dei messaggi
Comment Board developed by yMonda Limited.