<--- Mostra la lista dei messaggi Rispondi versione stampabile

Titolo: dix 38 standard
Messaggio inviato il: 04/09/06 18:30
Autore: Emiliano
Totale risposte: 4
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo soltanto dire che ho appena acquistato i piani di studio del dix 38 standard e dopo una accurata valutazione/organizzazione vorrei passare alla costruzione.
Tantissimi complimenti a Max RE e a Mario per le loro realizzazioni, bravi veramente bravi, penso sia bello in futuro scambiare idee e opinioni sulle costruzioni in corso.
cordialmente vi saluto Emiliano

Risposte:
04/09/06 23:31  - Max Re

Consigli? non sono molto esperto per darli, ma se ti va possiamo parlare dei miei errori! Per fortuna non grandi, ma se evitati ti fanno risparmiare un pò di tempo.
Se a qualcuno interessano, (Leo se ci sono problemi dillo pure!) ho i disegni auto-cad delle ordinate, ore di sonno che ho perso!!!
L'allegato è un'ordinata, spero si possa aprire dai più! se no, ditemi in che formato posso metterla in maniera che si possa leggere!
Ciao e buona costruzione a tutti.

SEZIONE 0.dwg - 28.4 KB

05/09/06 00:23  - Leo

A quanto pare il Dix 38 ( http://www.nautikit.com/dix38.htm ) sta suscitando un notevole interesse... meritato, perchè è sicuramente uno dei progetti di Dudley Dix più apprezzati tra le barche in metallo (acciaio o alluminio).
Il fatto poi che si stia creando un gruppo di costruttori che si scambiano informazioni ed esperienze sul Nautikit Forum, beh, non può che far piacere .

Si Max... c'è un problema di Copyright perchè, per quanto siano disegni realizzati con CAD, sono pur sempre delle riproduzioni per le quali è vietata la distribuzione.
Se però qualcuno acquista i disegni (e con essi la licenza per la costruzione di un Dix 38) e poi ti chiede i files, puoi anche venderli perchè, in quanto realizzati da te, sono di tua proprietà.
Non è detto che non sia proprio io a chederteli... se mi fai il prezzo buono

ciao
NAUTIKIT
Leo

05/09/06 01:00  - Max Re

Grazie Leo, farò "tesoro" di quello che mi dici, davo per scontato che chi li avesse voluti fosse in procinto della costruzione e per tanto in possesso dei disegni originali!
Con i disegni è sufficiente dere il file ad un artigiano, che con un taglio ad acqua (consigliato) o al laser ti consegna tutte le ordinate già pronte per cominciare l'avventura!!!

05/09/06 17:30  - Emiliano

Grazie Max RE mi farebbe molto piacere scambiare due chiacchere con chi ha già cominciato l'avventura.
Per i files ne possiamo parlare, naturalmente previo acquisto del progetto completo.

Saluti Emiliano

<--- Mostra la lista dei messaggi
Comment Board developed by yMonda Limited.