<--- Mostra la lista dei messaggi Rispondi versione stampabile

Titolo: Libri utili.
Messaggio inviato il: 28/08/06 11:07
Autore: Carmelo
Totale risposte: 5
sono un nuovo appassionato di vela, ma soprattutto mi affascina l' autocostruzione di una barca, e dopo aver fatto un po di giri nelle librerie per trovare dei testi utili, sono rimasto deluso perche non si trova un granche!!!!
vorrei sapere se esistono dei buon libri riguardanti la costruzione navale, soprattutto di barche a vela, che trattano il dimensionamento di tutte le parti.
I libri molto tecnici o in inglese non mi spaventano, quindi ogni suggerimento è ben gradito.
grazie, a presto.

Risposte:
28/08/06 11:13  - Crispilo

due titoli su tutti:
"the elements of boat strenght" Dave Gerr, ed. MacGraw Hill
"Principle of Yacht design" Larsson ELiasson

entrambi li trovi su Amazon
ciao
Crispilo

28/08/06 11:27  - Carmelo

Grazie!!!!!
che tempismo....

08/09/06 15:37  - Mario

Ciao Carmelo, sono in procinto di iniziare un Dix 38 in alluminio, e mi ritrovo con due volumi nuovi immacolati di "Aluminium Boatbuilding" in inglese non chiedermi perchè!
http://www.sheridanhouse.com/catalog/boatbuilding/aluminum.html
pagato (ognuno ma due spedizione diverse) $39.50 + $23.00 di spedizione posso dartelo a 50$ o scambiarlo con qulache altro libro sulla costruizione di barche!

Il libro è molto utile per l'autocostruzione in alluminio spiega un po tutte le fasi dalla saldatura alla pitturazione.

Ciao fammi sapere.

08/09/06 18:21  - Crispilo

in euro quanto farebbe? il libro interessa mi interessa parecchio.
Fammi sapere

ciao
Crispilo

08/09/06 18:31  - Mario

Al cambio attuale 1$ = 0,78 viene circa 39 euro, fammi sapere eventualmente l'indirizzo dove spedirtelo.

Ciao Mario

<--- Mostra la lista dei messaggi
Comment Board developed by yMonda Limited.