Risposte:
|
28/08/06 11:21
- Crispilo
|
beh, mi dispiace molto, ma la cosa non mi sconvolge più di tanto; gli alberi dei mini sono dei "biscottini" come sezione per tenerli leggeri, basta regolare male le sartie o avere un albero fatto da chi su quelle barche non ci ha mai lavorato per fare disastri. Per esempio: che senso ha fare le uscite delle drizze alte su un mini? Falle a piede albero tanto rinvii tutto in pozzetto! Sul mini non ha senso mandare il prodiere a drizzare all'albero!
Consiglio disinteressato: fatevi fare il prossimo albero da chi sui mini ci lavora da tempo: Claudio Gardossi, Bert Mauri e Ciccio Manzoli sono i primi tre nomi che mi vengono in mente.
|
30/08/06 17:41
- Bistag
|
Ciao Enrico,
Come appassionato di mini da tanto tempo e autocostruttore (alla fine degli anni '70) di un simil-mini sono molto dispiaciuto di ciò che ti è successo.
Purtroppo ho avuto questa estate la stessa tua esperienza sulla mia attuale barca di 45': albero spaccato all'altezza della prima crocetta (per la cronaca era nuovo: Aprile 2005). Fortunatamente di giorno e con vento non troppo impegnativo (20knts).
Pensa che eravamo appena partiti per la Carthago Dilecta Est direzione Ventotene e poi Tunisia!!!.
Comunque nessuno si è fatto male e la barca non ha subito molti danni.
Spero che tu sia riuscito a recuperare le vele.
Lo sport che facciamo purtroppo ha molti momenti difficili ma sa anche farsi ripagare quando facciamo il surf sulle onde.
Spero che presto avrai un nuovo albero.
Se per caso ti interessa a Firenze ho un profilo da mini che necessita una riverniciata però non so le dimensioni per il didi e poi ho visto che hai tre crocette e questo ne ha due più Jumper (diamante) è di Cariboni.
Ciao,
Giovanni - Firenze
3483352035
|
05/09/06 17:12
- Enrico
|
Ti ringrazio per l'offerta ma siamo venuti ad un accordo con il referente del mio albero.Forse lo fanno più largo di 2.5cm, devo anche verificare la larghezza della mastra. Comunque si è rotto proprip sulla feritoia dove esce la drizza del genoa. Purtroppoi il genaker ha avuto un bel danno, non so se si riesce a riparare. La randa invece abbiamo dovutom inciderla sulla ralinga ma poca roba.
Buon vento a tutti
|
07/09/06 15:58
- Bistag
|
Ciao Enrico,
spero che presto tornerai a planare.
Fatti sicuramente fare l'albero con il profilo con più inerzia ma anche del giusto peso per metro. Duddley immagino che abbia dato delle misure? altrimenti ti consigli di contattare quelli del didi mini in Sudafrica che di sicuro hanno già navigato molto con il loro palo e in mari dove il carico dinamico mette alla prova gli armi.
Ciao
|
|