<--- Mostra la lista dei messaggi Rispondi versione stampabile

Titolo: idea 19
Messaggio inviato il: 29/02/04 19:16
Autore: Claudiop
Totale risposte: 7
ciao a tutti, tra qualche giorno sarà pronto ,come avevo promesso a Leo e Crispilo un kit completo per costruire l'idea19 in strip planking oltre ad un kit dello scalo per la costruzione in sandwich. ad oggi ho comminciato a tagliare i pezzi dello scalo ,prossimamente taglierò anche le paratie e gli elementi interni ,così potrò quantificare il tutto e pubblicare il prezzo.
l'idea19 n1 sarà dopo il varo e le varie prove ,utilizzata per aprire una nuova scuola di vela per principianti.
CiaO

Risposte:
01/03/04 15:41  - Leo

Splendida Idea, un Kit !!!

Così chi acquisterà i piani dell'Idea 19 avrà la possibilità di evitare quel lungo lavoro di preparazione che spesso spaventa e scoraggia il neofita: la scelta del legname, il taglio e gran parte della tracciatura con il difficile riporto dei piani in scala 1:1.

Quindi se ho capito bene, Claudio, le tue proposte sono due:

1 - Il Kit completo dei legnami per la costruzione dello scafo in strip planking

2 - Il kit del solo stampo maschio per la costruzione in sandwich

Bene, molto interessante.

Ciao
Leo

02/03/04 10:52  - Crispilo

Grandioso, a che punto stai? sono ansioso come un padre fuori dalla sala parto, facci sapere :-))

Ciao Crispilo

07/03/04 16:44  - Cesare

OTTIMO!!!!!
resto in trepidante attesa;
il tempo (che non ho) per la preparazione è ciò che mi frena tuttora.
Fammi sapere al più presto
saluti e grazie.
Cesare

09/03/04 16:08  - Claudiop

Ciao Cesare ,se non ho capito male, vuoi anche tu far parte di quel cerchio ristretto di pazzi che vogliono costruirsi una barca...be complimenti l'idea 19 secondo me è un ottima barca per quelle dimensioni.
Quello che non ho capito è se vuoi costruirla in strip planking o in sandwich
In settimana dovrei comunicare i prezzi dei vari kit
CiaO

14/03/04 19:57  - Riccardo Cf

io l'ho gia costruita 4 mesi fa
solo ke la censura del sito .....

14/03/04 20:51  - Leo

Riccardo, tu hai costruito un'altra barca.

Se vuoi costruire l'Idea 19 sei il benvenuto.

Ciao
Leo

19/03/04 15:18  - Claudiop

volevo comunicare un dettaglio che qualcuno mi ha chiesto privatamente.
l'IDEA 19 ha una altezza max in cabina di circa 130 cm più o meno come il didi 26 pertanto si sta ben seduti sulle panche, è da considerare che per il tipo di barca è una altezza più che accettabile.
Tra qualche giorno pubblicherò il mio sito con il nome di TECNO-LEGNO-YACHT,dove sarà possibile aquistare da subito i kit per la costruzione dell'IDEA 19 ,e del DIDI 30 , tra non molto anche per il DIDI26
Spero che questa mia nuova avventura (mia moglie mi ammazza) possa far si che molte persone siano più agevolate nella costruzione di una barca, fornendo tutti quei semilavorati come paratie ,seste,fasciame per strip planking, materiale per scalo ,ecc.ecc. che sono molto difficili da reperire , e che portano spesso a far lievitare i costi di tempo e denaro.
per informazioni info@tecno-legno-yacht.com
ciao

<--- Mostra la lista dei messaggi
Comment Board developed by yMonda Limited.