Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Racers
 Nautikit Forum :Barche :Racers
Message Icon Topic: Novità: anteprima IDEA 800 Rispondi Invia un nuovo messaggio
<< Prev Page  of 7 Next >>
Author Message
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Online Status: Offline
Quota crispilo Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 12:12
scusa, ma con Dix che fa DUE e dico DUE progetti di mini, il "vecchio " e il mk3, anzi tre se contiamo il dini mini cruise (che per me non ha senso), tu vuoi accorciare il didi 26 per farlo rientrare nella classe mini ?????
che senso ha ?
io non ci capisco più nulla!!!

comunque grazie, vi avevo per cortesia chiesto di non trasformare il thread su IDEA 800 nel bar sport...

Thumbs%20Down

Io la chiudo qui, a questo punto fate e scrivete quello che vi pare
IP IP Logged
Pavlik
Groupie
Groupie

Iscritto: 21 Nov 2008
Quota Pavlik Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 12:14
Hai ragione Cris, infatti ho aperto un nuovo 3D a riguardo.....avrei dovuto farlo prima
IP IP Logged
Pavlik
Groupie
Groupie

Iscritto: 21 Nov 2008
Quota Pavlik Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 12:21
Forse il titolo del 3D "Anteprima", almeno a me, ha dato l'idea che fosse una cosa ancora in fase di progettazione, e aperta a modifiche, e la cosa ha alimentato la mia fantasia e quella di altri e ci siamo sbizzarriti con domande, e richieste.
Non penso che sia stato tutto tempo sprecato e che abbia creato scompiglio.
Ognuno ha in testa la sua barca ideale, che poi magari, anzi, sicuramente non è realizzabile, come hai spesso scritto.
Spero che il nostro pot pourri di interventi possa averti aiutato nel definire qualche dettaglio che magari non avevi ancora considerato.

Capisco anche  che le troppe pagine OT possano averti infastidito e da parte mia me ne scuso.

Ciao
IP IP Logged
drmacchius
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 24 Mag 2008
zona (provincia): Novara
Quota drmacchius Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 21:13
Originally posted by scubacat

Altro che se l'avevo visto ma ce la fai stare tu mia moglie in barca con bambina, che dico per 2 notti, con un'altezza interna del DIDI 26? Io poi sono 1,80 e come ex proprietario di un FIRST 21.1 sarei pure stufo di ingobbirmi o muovermi in ginocchio.
Quello che faccio fatica a trovare è una altezza interna di 170 cm (che basterebbero a mia moglie e mi renderebbe meno gobbo) con le altre caratteristiche sopracitate. Botte piena e moglie ubriaca?

se vuoi un´altezza in cabina del genere o ti dimentichi la sportivitä o ti dimentichi la linea......

nellámbito dei progetti non lo so, ma sul commerciale ci sono diversi progetti tipo "bavaria"-carrellabile, ossia il massimo spazio possibile nella minore lunghezza, ma tutto sono tranne che barche sportive. Alternativa e´mettere la tuga a mo´di "tenda iglou", ossia sullo scafo sportivo di una barca dinamicha, alzare semplicemente la tuga fin quasi sotto il boma, senza veriare realmente il rig......come hanno fatto col soleri 26 e 1/2 cruise......ma la linea te la scordi: il risultato e´simile a quelle barche similchiatte che si trovano nei canali artificiali del reno, del belgio o dell´olanda.........ma tutto si puö dire tranne che siano belle.

Il miglior compromesso tra linea/prestazioni e abitabilitä penso che tu lo avessi giä, ossia il first 21, se non ti bastava secondo me dovresti andare su una barca piü grande.

Comunque prova a contattare Dix, mi ha scritto che sta preparando una versione Sport cruise del didi 26 riscalabile come il didi 23. Dovrebbe essere almeno una decina di centimetri piü alta; se al limite lavori sulla tuga riesci ad arrivare magari anche a 20, anche se perdi di armonia delle linee. Non ho la piü pallida idea di quando il nuovo progetto sarä disponibile.
IP IP Logged
scubacat
Newbie
Newbie

Iscritto: 08 Apr 2010
zona (provincia): Venezia
Quota scubacat Replybullet Posted: 12 Apr 2010 alle 22:41
Perdona...chi è Dix e come lo contatto?
In merito al Soleri 26 da un'immagine che ho trovato più o meno di profilo non mi pareva così sgraziata e dichiarano 180 cm max.... a me basterebbe arrivare a 170.
Grazie per l'indicazione
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Quota Leo Replybullet Posted: 12 Apr 2010 alle 23:34
Originally posted by scubacat

Perdona...chi è Dix e come lo contatto?

... Confused
Son quasi dieci anni che la NAUTIKIT distribuisce i piani di Dudley Dix in Italia!!!
puoi chiedere direttamente a lui ma anche noi, che siamo i suoi agenti italiani Wink

Dudley dix , sulla pagina del Didi Mini Mk3 del suo blog ( http://dudleydix.blogspot.com/2010/02/didi-mini-mk3.html ), "accenna" al  Didi 28, derivato dal 26, del quale mantiene molte caratteristiche ma è più orientato alla crociera, con un considerevole aumento del baglio ( con buona pace dei sostenitori della barca carrellabile...) e dei volumi interni.
Il progetto non è ancora pronto, uscirà nei prossimi mesi...
In tutto questo non c'è alcun paragone con l'Idea 800 che come ha detto Cristian ha un diverso target e altri punti di riferimento.

Leo

IP IP Logged
scubacat
Newbie
Newbie

Iscritto: 08 Apr 2010
zona (provincia): Venezia
Quota scubacat Replybullet Posted: 12 Apr 2010 alle 23:52
Purtroppo se il nuovo progetto prevede un incremento considerevole del baglio sono fuori gioco. Nel mio posto barca  devo rimanere entro i 260 cm, che è una bella limitazione!
Grazie per l'indicazione.
IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Quota Leo Replybullet Posted: 13 Apr 2010 alle 00:05

Se il tuo problema è il baglio massimo limitato ai 2.60m, allora dovresti realmente considerare il Petrel 28:
che ha un baglio massimo di 2.62m... limando 1cm per murata arrivi proprio alla tua misura.  
Tra l'altro il petrel 28, nonostante il suo massiccio aspetto da Cruiser senza compromessi, in navigazione ha dimostrato inaspettate doti di velocità e manovrabilità...:

Leo

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Quota crispilo Replybullet Posted: 29 Apr 2010 alle 17:07
il progetto va avanti con la definizione dei dettagli strutturali e un conteggio esatto dei pesi, sie per calcolare il trim esatto che per capire dove è possibile qualche "dimagrimento" .
IP IP Logged
gianma
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 16 Set 2006
Quota gianma Replybullet Posted: 17 Nov 2010 alle 14:19
Originally posted by crispilo

il progetto va avanti con la definizione dei dettagli strutturali e un conteggio esatto dei pesi, sie per calcolare il trim esatto che per capire dove è possibile qualche "dimagrimento" .

qualche novità?

Let Me Go a panarea
IP IP Logged
<< Prev Page  of 7 Next >>
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi