Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Racers
 Nautikit Forum :Barche :Racers
Message Icon Topic: Novità: anteprima IDEA 800 Rispondi Invia un nuovo messaggio
<< Prev Page  of 7 Next >>
Author Message
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Online Status: Offline
Quota crispilo Replybullet Posted: 29 Mar 2010 alle 09:21
grazie per i consigli, in effetti modificare gli interni è piuttosto facile, gli impianti su un 8 m non sono co,plicati, e li puoi spostare dove vuoi.
Se siopta per fare i pannelli degli interni in sandwich leggero invece che in legno ti tiri via 35 kg circa, mica pochi...
IP IP Logged
gianduia70
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 24 Feb 2009
zona (provincia): Biella
Quota gianduia70 Replybullet Posted: 29 Mar 2010 alle 21:15
bella bella bella!!!!!!! mi piace proprio questa ideona sono anche daccordo sulle dimensioni mi pare assurdo fare un i20 -21 -22 ecc teniamo presente che secondo me con i19 siamo già al limite della carrellabilità e con questo intwendo nn solo il trasporto di per sè  ma anche l'alaggio , l'armare l'albero ecc.
per quanto riguarda gli interni magari si potrebbe attrezzare il cucinotto sul fianco della paratia del wc sacrificando una parte della dinette anche se la presenza della cassa deriva magari infastidisce un pò  tra l'altro dal render parrebbe che la cassa nn sia molto alta (quanto può rientrare la deriva?)
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 30 Mar 2010 alle 10:00
la cassa deriva spunta dal paiolato della cabina 40 cm; il pescaggio della barca a deriva tutta sollevata ( e non considerando i timoni) è di 70 cm, diventano 76 cm considerando i timoni, ma su questi per quanto riguarda superficie , profili e accidenti vari ci devo ancora lavorare, quindi può darsi che alla fine il pescaggio risulti 70 cm anche compresi i timoni.

Crispilo
IP IP Logged
galber
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 26 Ott 2007
Quota galber Replybullet Posted: 30 Mar 2010 alle 12:34

Però!!!... Un pescaggio di 70 cm non é cosa da niente e anche se di poco é superiore alla profondità di immersione dello scafo del nostro Comet 850 che dislocava 3 tonnellate.

Da uno scafo che penso debba essere planante mi aspettavo un pescaggio nettamene inferiore, nell'ordine di circa 30 cm come quello del DD26 o al massimo una quarantina considerando il superiore doslocamento, in modo che all'occorrenza fosse possibile anche poter spiaggiare, cosa non infrequente nel turismo costiero e che rende particolarmente apprezzabile una barca con deriva mobile.

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 30 Mar 2010 alle 14:03
calma calma , il pescaggio del corpo canoa è 31 cm, poi ci metti il bulbo e una parte della pinna che rimane fuori scafo anche a deriva sollevata e arrivi a 70 cm.

IP IP Logged
scubacat
Newbie
Newbie

Iscritto: 08 Apr 2010
zona (provincia): Venezia
Quota scubacat Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 11:07
Mannaggia...se ho letto bene parliamo di un baglio di 3 mt.

Misura importante sia per i "posti barca" che per eventuale carrellabilità.

Non riesco a trovare un 8 metri (circa) con baglio max 2,55.

Grazie per indicazioni in merito.

E al progettista......studiarne una ad hoc?

Vedo che le carrellabili sono sempre più richieste.
IP IP Logged
galber
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 26 Ott 2007
Quota galber Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 11:22
Originally posted by scubacat

Mannaggia...se ho letto bene parliamo di un baglio di 3 mt.

".... Non riesco a trovare un 8 metri (circa) con baglio max 2,55...."

Ma hai guardato nel sito di Nautikit?... Mi pare che ci sia proprio quello che ti occorre, il Didi 26 , cabinato sportivo 8 metri x 2.50 deriva mobile abitabile x 4.

IP IP Logged
scubacat
Newbie
Newbie

Iscritto: 08 Apr 2010
zona (provincia): Venezia
Quota scubacat Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 11:30
Altro che se l'avevo visto ma ce la fai stare tu mia moglie in barca con bambina, che dico per 2 notti, con un'altezza interna del DIDI 26? Io poi sono 1,80 e come ex proprietario di un FIRST 21.1 sarei pure stufo di ingobbirmi o muovermi in ginocchio.
Quello che faccio fatica a trovare è una altezza interna di 170 cm (che basterebbero a mia moglie e mi renderebbe meno gobbo) con le altre caratteristiche sopracitate. Botte piena e moglie ubriaca?
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 11:32
Balbi ed Ellebi devono avere la fila fuori dai rivenditori....
Mah...
IP IP Logged
Pavlik
Groupie
Groupie

Iscritto: 21 Nov 2008
Quota Pavlik Replybullet Posted: 08 Apr 2010 alle 11:38
E fare il Didi 26 con la cappottina in stile cabriolet? Così quando c'è la bella stagione apri la coppotte e l'unico limite è boma :D:D:D:D:D:D:D

Stavo riguardando il disegno del Didi 26 e visto che ha il pozzetto lungo ho provato a tagliare la poppa per portarlo a 6,5 metri per rientrare nella classe mini ma con un baglio max di 2,5 che riporterebbe alle proporzioni dei vor a cui avevo accennato..... Sembrerebbe un'operazione non particolarmente complessa..... immagino però che poi si dovrebbe rivedere il posizionamento dell' albero......
IP IP Logged
<< Prev Page  of 7 Next >>
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide