Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Racers
 Nautikit Forum :Barche :Racers
Message Icon Topic: inizio assemblaggio scafo Rispondi Invia un nuovo messaggio
<< Prev Page  of 31
Author Message
gianduia70
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 24 Feb 2009
zona (provincia): Biella
Online Status: Offline
Quota gianduia70 Replybullet Posted: 23 Set 2014 alle 15:25
ciao Miki ho appena finito di guardare il tuo ultimo video...fantastico Clap .
ti ringrazio x i complimenti e x quanto riguarda i fori vicino alla scassa ti confermo che sono per la sospendida ; il puntapiedi centrale è una necessità essendo io abbastanza alto avendo potuto provare la barca di max e susy ne ho avuto confermA anche se penso che dovrò aggiungere un puntapiedi x dare la possibilità anche ai piccoli della mia famiglia di timonare.
Il sistema idraulico x ora resterà solo sulla carta causa costi e pesi ho optato x un paranco a 6 vie rinviato su un winch   posto sulla scassa  , il paranco si attacca in cabina a prua e passa attraverso il puntone albero che ho modificato ad hoc in questo modo ho la corsa necessaria x il totale sollevamento.
ciao

IP IP Logged
effedam
Groupie
Groupie

Iscritto: 11 Ott 2011
Quota effedam Replybullet Posted: 20 Ott 2014 alle 07:55
Ciao Gianduia,
volevo chiederti a proposito dei collegamenti idraulici ed elettrici tra i dispositivi presenti nel progetto nella zona prodiera e le uscite nella zona poppiera (scarico acqua sullo specchio di poppa, ingresso acqua sulla fiancata, collegamento batteria-motore ecc.) se li hai fatti e che percorso hai utilizzato per tali collegamenti da prua a poppa (se sotto la dwl forando i madieri oppure sei passato più in alto).

Saluti
francesco

IP IP Logged
gianduia70
Senior Member
Senior Member

Quota gianduia70 Replybullet Posted: 22 Ott 2014 alle 12:53
ciao Francesco il consiglio che posso darti è falli passare dove vuoi ma prevedilo prima di chiudere  i paglioli e il pozzetto ....
nel mio caso i tubi x le utenze li ho fatti passare sotto le cuccette  bucando i madieri , il carico acqua non lo ritengo necessario x riempire un serbatoietto da 20lt e quindi non l'ho previsto.
x darti un'idea ho previsto l'utilizzo di un autopilota , (quando potrò comprarlo) tuttavia la linea di alimentazione è già posata quindi quando sarà il momento dovrò solo forare x mettere il connettore e collegare i fili....
ciao
IP IP Logged
gianduia70
Senior Member
Senior Member

Quota gianduia70 Replybullet Posted: 04 Mar 2015 alle 21:41
ancora lavori ....in questo momento sto terminando i bulbi al fine di poter montare la deriva in sede
metterei le foto ma il sito non funziona
IP IP Logged
gianduia70
Senior Member
Senior Member

Quota gianduia70 Replybullet Posted: 06 Apr 2015 alle 22:34
posizionato la deriva (pesata con dinamometro 254 kg) e provato sistema di sollevamento tutto ok 
IP IP Logged
<< Prev Page  of 31
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide