Argomenti AttiviArgomenti Attivi  Mostra la lista degli iscrittiLista Iscritti  CalendarioCalendario  Cerca ne ForumCerca  HelpHelp       RegistratiRegistrati  LoginLogin

Home     catalogo materiali    piani di costruzione    vecchio Forum    costruzioni      chi siamo       normativa      faq      mappa

Racers
 Nautikit Forum :Barche :Racers
Message Icon Topic: 6° corso di costruzione Rispondi Invia un nuovo messaggio
Author Message
tly
Newbie
Newbie

Iscritto: 29 Mag 2007
zona (provincia): Venezia
Online Status: Offline
Quota tly Replybullet Topic: 6° corso di costruzione
    Posted: 12 Dic 2008 alle 13:50

A grande richiesta abbiamo deciso di organizzare il 6° corso di costruzione che si terrà dal 01 al 09 agosto 2009 dove costruiremo l'ennesimo didi 26 (credo che a questo punto tra costruiti e in costruzione ce ne siano una decina). Devo dire che quest'anno è stato un anno particolarmente attivo per quanto riguarda l'autocostruzione, son ben 7 le barche di un certo livello in costruzione con i nostri kit, 2 DIDI 34, 1 Lobster 31, 2 DIDI 26, 1 Petrel 28, 1 DIDI mini e diversi argie 10 e 15. Per fine Febbraio primi di Marzo ci sarà il varo del Petrel 28 costruito in cantiere, mentre il Didi 34 di Antonio che procede a ritmi piuttosto elevati, vedrà l'acqua  per la fine del 2009. Il 34 di Roberto per la primavera del 2010.

Complimenti a tutti i coraggiosi futuri armatori

A presto
ClaudioP
IP IP Logged
galber
Senior Member
Senior Member

Iscritto: 26 Ott 2007
Quota galber Replybullet Posted: 03 Ago 2009 alle 22:27

Allora,  dopo tre giorni ancora nessuna notizia del 6° corso di autocostruzione? Disapprove

Questa volta ero deciso a partecipare, ma la mia schiena dolorante mi ha purtroppo costretto a rinunciare prima ancora che tentassi di iscrivermi Unhappy Cry

Sono comunque ansioso di sapere e soprattutto vedere come vanno le cose, almeno per consolarmi un pò della occasione mancata. Hug

Quindi avanti tutta con le news e fateci vedere come avanza questo mitico DD26.  Buon lavoro e buon divertimento a tutti, istruttori e corsisti. ClapThumbs%20Up

Saluti,
 Alberto

IP IP Logged
Leo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 05 Ago 2006
Quota Leo Replybullet Posted: 05 Ago 2009 alle 12:29
Non sento Claudio da due-tre settimane ma credo che il corso sia saltato (però non la costruzione del Didi).

Temo che, con il trasloco del cantiere in una zona lontana dal mare (anche se di poco) e più adatta alle nuove esigenze di produzione della TLY, quella straordinaria esperienza dei corsi di costruzione sia destinata ad esaurirsi...

Leo

IP IP Logged
galber
Senior Member
Senior Member

Quota galber Replybullet Posted: 05 Ago 2009 alle 12:36
Questo dovrebbe essere il quinto giorno del corso e dovrebbero essere a buon punto ma ancora tutto tace. Stranamente nessuna notizia.

A questo punto incomincio a pensare che le cose sono due: o sono tutti in total  full immersion, presi dalla costruzione del DD26, oppure, e spero veramente di no, che questo 6° corso di autocostruzione non sia decollato.

Comunque sia, mi piacerebbe sapere come stanno andando le cose.

Saluti,
Alberto
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Iscritto: 12 Set 2006
Quota crispilo Replybullet Posted: 05 Ago 2009 alle 13:31
credo che il corso si saltato per problemi logistici, legati a vari cambi di capannone di TLY in pochi mesi.

Crispilo
IP IP Logged
galber
Senior Member
Senior Member

Quota galber Replybullet Posted: 07 Ago 2009 alle 17:40
Originally posted by crispilo

credo che il corso si saltato per problemi logistici, legati a vari cambi di capannone di TLY in pochi mesi.

Crispilo

Speriamo che sia questo il motivo e che i prossimi corsi procedano come da programma, perchè l'unica possibilità di autocostruimi una barca sarebbe quella i partire almeno dallo scafo precostruito duante un corso di autocostruzione della TLY.

Saluti, buon ferragosto a tutti e BV.

Alberto 

IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 07 Ago 2009 alle 20:59
credo che con armatori disponibili Claudio possa continuare a fare corsi di autocostruzione, anche nel nuovo capannone 
IP IP Logged
crispilo
Moderator Group
Moderator Group

Quota crispilo Replybullet Posted: 11 Ago 2009 alle 14:20
parlando stamattina con Claudio, ha manifestato l'intenzione di non fare più corsi perchè le ultime volte, dopo mesi di organizzazione, decine di ore spese in telefonate con gente che voleva solo chiaccherare, è stato bruciato dal 30-40 % dei corsisti a pochi giorni dall'inizio del corso; siccome per un cantiere , al di là delle facili battute sulla manodopera gratis,  organizzare un corso rappresenta uno stop parziale ai lavori del cantiere, e comunque una gran rottura di scatole nell'economia generale dellattività, la decisione è quella di non fare altre iniziative simili e di concentrarsi sull'attività di cantiere.

Meditate gente meditate... 
IP IP Logged
Pavlik
Groupie
Groupie

Iscritto: 21 Nov 2008
Quota Pavlik Replybullet Posted: 12 Ago 2009 alle 16:47
Originally posted by crispilo

parlando stamattina con Claudio, ha manifestato l'intenzione di non fare più corsi perchè le ultime volte, dopo mesi di organizzazione, decine di ore spese in telefonate con gente che voleva solo chiaccherare, è stato bruciato dal 30-40 % dei corsisti a pochi giorni dall'inizio del corso; siccome per un cantiere , al di là delle facili battute sulla manodopera gratis,  organizzare un corso rappresenta uno stop parziale ai lavori del cantiere, e comunque una gran rottura di scatole nell'economia generale dellattività, la decisione è quella di non fare altre iniziative simili e di concentrarsi sull'attività di cantiere.

Meditate gente meditate... 

Come al solito arrivo tardi.
Non sapevo che fosse la sesta edizione, visto che sul sito TLY non vengono menzionati corsi, se non quello del 2005. Credevo fosse il secondo quindi, e vista la frequenza (da me presunta) mi ero iscritto, organizzato le ferie in ufficio, prenotato l'albergo per me e famiglia.

Alla fine, parlando con Claudio, sono andato comunque a Treviso nel nuovo cantiere ed ho aiutato un  autocotruttore che si sta facendo un Didi34 per qualche mattinata. In 4 giorni abbiamo preparato i 4 correnti della coperta, abbiamo sistemato le sedi sulle paratie ed alla fine abbiamo posato ed incollato questi correnti.

Diciamo che l'esperienza è stata utile a livello personale, anche se mi sarebbe piaciuto vedere le fasi iniziali, con la preparazione dello scalo, la sistemazione delle paratie, e vedere completato uno scafo nel giro si una settimana.

Però, visto che Claudio ha manifestato anche a me l'intenzione di smettere con l'organizzazione di questi corsi, posso ritenermi fortunato per aver avuto la possibilità di saggiare il terreno.

Unica nota negativa..... Speravo di avere un po' di materiale cartaceo o elettronico sulla costruzione, sulle resine, visto che non mi ero organizzato per prendere appunti..... Claudio è diventato irreperibile, e quindi, resto in attesa che mi risponda....... Cry

IP IP Logged
Rispondi Invia un nuovo messaggio
Versione Stampabile Versione Stampabile

Tu non puoi inviare nuovi messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi cancellare i tuoi messaggi
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
Tu non puoi creare sondaggi
Tu non puoi votare i sondaggi

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version 8.03
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide